Masseria Villa Verde è immersa in 3 ettari di uliveti centenari. La produzione dell’olio è stata una delle attività primarie dalla sua edificazione a inizi ‘800.
Il clima pugliese, la terra fruttuosa, gli ulivi centenari, i metodi di lavorazione, la molitura a freddo entro 24 ore dalla raccolta garantiscono al nostro olio ancora oggi qualità organolettiche eccellenti.
Partendo dagli uliveti fino all’analisi sensoriale di ben 4 tipologie di olio, imparerete a capire cosa significa produrre un olio extravergine di alta qualità con una guida esperta.
In aggiunta, da settembre a novembre, vi faremo vivere un’esperienza straordinaria negli uliveti della tenuta affiancando il nostro personale nella delicata fase di raccolta delle olive.
L’esperienza include la spiegazione del lavoro del frantoio della Masseria, antico strumento utilizzato per la macinazione delle olive e la trasformazione nell’oro verde pugliese.
Chi vorrà potrà continuare il tour spostandosi in uno dei moderni oleifici del territorio, per conoscere le varie fasi di produzione dell’olio extravergine d’oliva oggi, guidati da personale qualificato.
Cosa aspettarti